. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

domenica 20 giugno 2010

Nuova Zelanda - Italia. Le (NON) pagelle di Berg.

Premessa: odio la stampa italiana che critica le scelte per settimane quando ormai queste scelte sono state fatte e ci dobbiamo adattare. Sono stato uno dei pochi a cercare di trovare qualsiasi cosa positiva dopo il pareggio col Paraguay.

Però a tutto c'è un limite.
Dopo lo storico ed incredibile pareggio con la Nuova Zelanda mi rifiuto di fare le pagelle. Già perchè gli "All White" (il nome già dice tutto) sono, sotto l'aspetto tecnico, la riproduzione ad 11 della Canegrate Ca220, con l'unica differenza che 5 o 6 giocatori superavano il metro e 95 ed assomigliavano a dei culturisti. A proposito la Ca220 quest'anno è retrocessa!

Quindi mi ritrovo impossibilitato a dare i voti, un bel 4 a tutti perchè si vince tutti assieme e si fanno queste orribili figure tutti assieme.

Ah, caro Marcello 2 cose:
1- Ma se l'altezza media dei difensori Neozelandesi è di 1,90 non è il caso di lasciar perdere i cross e puntare un pò più l'avversario sfruttando la maggiore tecnica?
2- Hai mai visto Ambrosini fare il trequartista o l'esterno?!? NO! Ecco quindi cerca di capire che Marchisio deve fare il suo ruolo sennò di sto passo possiamo prenotare il volo di rientro coi francesi!

B.

2 commenti:

  1. E come darti torto questa volta?

    E ... se Wood non fosse stato solo un culturista, ma anche un giocatore? Cosa staremmo dicendo?

    RispondiElimina
  2. Staremmo cercando su EasyJet un low cost per tornarcene a casa!

    RispondiElimina