. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

venerdì 11 giugno 2010

Vorrei la vostra opinione, Per chi ancora riesce a darla.

Dopo quello che è successo ieri in Senato sono veramente arrabbiato.
Ma non sono troppo arrabbiato con chi ha fatto questa legge, sono incazzato con chi ha votato questa gente, sono incazzato con chi definisce "Libero" e "Il Giornale" organi di informazione.
Se controllerete oggi Libero in prima pagina non parla del decreto sulle intercettazioni, Il Giornale invece gli dedica un editoriale ma senza dedicare nessun titolo a ciò che è successo.

Ecco ora la domanda mi sorge spontanea, voi che avete votato qualunque partito che è al governo che ne pensate? Se non siete ancora troppo atrofizzati dai vari reality o dai vari editoriali di Minzolini (che ricordo paghiamo noi) vorrei sapere la vostra opinione su questo decreto, su cui è stata posta la fiducia onde evitare problemi (34 volte poi ditemi quale altro governo l'ha fatto), che nega a noi cittadini che vogliamo andare un pò oltre ai culi di Studio Aperto il diritto di informazione.

Probabilmente nessuno commenterà questo post, ma voglio solo dirvi che dopo questa mossa il governo decide cosa si può e cosa non si può pubblicare, e questo accade nei regimi comunisti da voi tanto odiati.

Mi fa schifo vedere i cervelli completamente spenti, senza che nessuno reagisca, protesti, tanto Silvio è figo, si scopa le 18enni a 70 e passa anni, Silvio è figo perchè fa sempre battute senza senso e di poco gusto sulle donne, Silvio è figo perchè ha una scorta di ex veline in parlamento.

Voglio sentire cosa ne pensate di ministri che non vanno alla festa della Repubblica perchè "Non la sentiamo particolarmente" però a fine mese lo stipendio dallo Stato lo accettano.

Voglio sapere cosa ne pensate di Ministri che non si accorgono di aver pagato una casa con vista Colosseo un terzo del valore di mercato.

Voglio sapere che ne pensate di un ministro del consiglio che durante la conferenza stampa col primo ministro spagnolo lo lascia solo a metà conferenza.

Voglio sapere che ne pensate di un consigliere regionale, che ha rifatto 3 volte la maturità, che percepisce almeno 10000 € al mese solo perchè ha un cognome.

Voglio sapere che ne pensate della proposta di legge di un ministro della Lega sui tagli ai compensi Rai e al Budget degli stipendi. Per l'amor di Dio sono d'accordo anch'io sul fatto di tagliare un pò i compensi ai vari Santoro, Vespa ecc ecc. Però probabilmente nessuno si accorge che se dovesse passare da 900 milioni il budget per gli stipendi passerebbe a 700 milioni. 2500 posti di lavoro in meno, alla faccia della crisi. Nessuno si è accorto che abbassando i compensi la Rai è fuori dal mercato e di conseguenza la diretta concorrente, Mediaset, ne trarrebbe vantaggio.
Sarò io ad essere antico a parlare di conflitto di interessi.

Quella che vi ho raccontato è l'Italia, la vostra Italia e vorrei sapere che ne pensate.

B.

3 commenti:

  1. Quello che scrivi Berg è giusto, ma come puoi essere ancora così convinto che il problema sia questa maggioranza?

    Cosa ha mai fatto l'opposizione che era la maggioranza di qualche anno fa? A detta tua questo governo fa il bello ed il cattivo tempo per promulgare i propri interessi, ma perché quando il caro vecchio PD era al governo non ha speso 10 (non dico 34) voti di fiducia per raddrizzare quei torti dietro i quali da anni il PD si nasconde?

    Perché attaccare sempre Berlusconi, pensando che sia lì per fare i SUOI interessi, non pensando invece che tutti gli ultimi governi hanno fatto solo gli interessi dei grandi industriali e dei gruppi aziendali legati allo stato?

    Leggendo il tuo commento sembra quasi che ti possa sentire meno responsabile per quello che è successo perché non hai votato PDL. Hai votato però per un'opposizione che ha mostrato la forza di un bambino di 3 anni contro un bullo di terza media che gli ruba la merenda per tutta la durata del governo fino ad oggi.

    Quella che tu hai descritto è l'italia, ma non la vostra o la loro, è la nostra, di tutti, anche tua.

    RispondiElimina
  2. Quello che tu scrivi è corretto.
    Sono pienamente d'accordo con te.

    Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene (uno sfogo fa sbagliare spesso la misura).
    Quello che voglio sapere io è cosa ne pensa chi questo governo lo difende e lo ha sempre difeso.
    Voglio capire cosa gira nelle teste di chi ha dato fiducia a queste persone, che però stanno stravolgendo il nostro paese.

    Scrivendo questo però non voglio certo dire che con il PD, l'Idv, il PCI o chi vuoi tu il paese sarebbe migliore.

    Io non mi riconosco più in questo paese perchè rimango basito dal fatto che nessuno, o comunque pochi, abbiano voglia di reagire.

    Probabilmente la rabbia era così tanta che non sono riuscito a dare il giusto punto di vista con cui leggere questo post.
    Sicuramente mi accorgo ogni giorno che passa che siamo figli di una classe dirigente incapace, clientelare e, per la maggior parte, interessata ai suoi interessi.

    Però sì io mi sento meno responsabile perchè io non ho dato la possibilità di fare quello che sta facendo al presidente del consiglio.

    So, purtroppo, benissimo anch'io quanto sia inesistente, inconsistente e incompentente l'opposizione(probabilmente anche per un discorso di convenienza) però stiamo raggiungendo livelli di dittatura senza che nessuno alzi un dito.

    Quello che voglio io è un giudizio da chi, ai tempi, ha dato fiducia a Berlusconi.

    RispondiElimina
  3. Intatno complimenti per la diretta della partita, so che non è facile commentare qualcosa che non si riesce nemmeno quasi a vedere.

    Un'appunto, osa di più e non aver paura di cambiare tono di voce.

    Per il tuo post invece, mi trovo in stallo, perchè non ho votato PDL e sono nella fase del dolore che prevede l'ACCETTAZIONE.
    Luttazi la indica come la fase 3 dell'inculta, se non hai visto il video cerca su internet LUTTAZZI RAI PER UNA NOTTE

    Ti illustro brevemente le fasi del dolore, legate si ad un lutto, ma metafoicamente parlando e legandomi al tuo post, mi sembra tu il lutto lo abbia vissuto come LA MORTE DELLA DEMOCRAZIA.
    ---
    * Negazione della realtà e isolamento- Si tratta di un meccanismo di difesa che ci permette di attenuare l’intensa fase iniziale del dolore. E’ una risposta psicologica temporanea.

    * Rabbia- Quando gli effetti mascheranti della negazione della realtà e dell'isolamento cominciano a svanire, la realtà ed il relativo dolore riappaiono. Ma non si è ancora pronti. L'emozione intensa è deviata dall’oggetto del dolore e riorientata e si esprime come rabbia. Rabbia che si può anche orientare verso il soggetto che ci ha provocato il dolore. A questo si può aggiungere un senso di colpa per essere arrabbiati e questo non fa che alimentare la rabbia stessa.

    * Auto recriminazioni- Si incomincia poi una fase in cui si auto recrimina su azioni che si sarebbero potute compiere per evitare o ritardare il lutto. Se ci fossimo rivolti al medico prima, se avessimo richiesto l’intervento di altri specialisti, in altre strutture.

    * Depressione- Due tipi di depressione sono associati al dolore che provoca un lutto. Una depressione più profonda ed una più legata agli aspetti pratici che il lutto può comportare. La durata di questa fase varia da alcune settimane e sei mesi. Le manifestazioni più tipiche sono umore depresso, sentimenti di tristezza, inappetenza, crisi di pianto, agitazione e scarsa concentrazione. La maggior parte delle persone ha la sensazione che il defunto sia in qualche modo ancora presente.

    * Accettazione- Dopo la fase di depressione, i sintomi depressivi regrediscono e la persona tenta di tornare alla normalità. La durata di questa fase è variabile e non tutti riescono a raggiungerla.
    --
    Le passaerai probabilmente tutte anche tu e arriverai inesorabilmente fino all'ultima e alla più triste.

    ACCETTAZIONE o anche detta ... RASSEGNAZIONE!

    RispondiElimina