. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

mercoledì 6 ottobre 2010

Eppur qualcosa si muove

Un pomeriggio noioso fatto di studio, poco, e pensieri, tanti.
Oggi doveva esserci la riunione di R.I.P ma causa impegni vari è saltata, allora ho avuto modo di pensare sulla radio e soprattutto sul discorso che è ormai parecchio tempo che cerchiamo un luogo dove poter "dar fiato alle nostre trombe" (ormai il contatto ravvicinato con IlFratus incomincia a dare i suoi frutti).


Beh sta di fatto che più o meno abbiamo contattato una decina di comuni nella speranza di trovare una stanza gratis (o ad un prezzo simbolico) in cui posizionare R.I.P e rilanciarla.
Beh risposte solamente una, una promessa di impegno, un tentativo. Per il resto vuoto assoluto, silenzio. Ciò non può che rendermi triste, possibile che se dei ragazzi hanno un progetto, un'idea che va oltre le solite cose devono fare così fatica, ma soprattutto è giusto che non meritino nessuna risposta?
La cosa mi lascia allibito, speravo nella partecipazione di persone che sono a contatto con la gente, la richiesta non l'abbiamo mica fatta a Napolitano (potrebbe essere un'idea).

Beh oggi ho reinviato agli stessi comuni la nostra richiesta cambiando il destinatario, sono riuscito a recuperare l'indirizzo degli uffici addetti alla Cultura, già perchè potrà sembrare strano ma R.I.P è cultura o perlomeno potrebbe diventarlo.
Speranza.

Comunque non va tutto storto eh, anzi vi ricordate della "promessa" di cui parlavo prima...
ecco la persona che me l'ha fatta mi ha fatto sapere qualcosa, si è mossa per noi e la cosa che mi riempe di orgoglio è che l'ha fatto senza nemmeno conoscerci, senza nemmeno averci visti in faccia (forse è stato proprio per quello). Forse qualcuno che ha voglia di fare in questo paese c'è ancora.

Grazie A.P.
"Ho incontrato il sindaco, ma mi ha detto che deve pensarci perchè non ha spazi da fornire,
comunque tornerò alla carica al più presto e vi contatterò sicuramente se ci sono buone nuove.
Cordiali saluti, sperando che la radio non rimanga un'illusione..."

B.

1 commento:

  1. complimenti per il cartello... ti stai convertendo anche tu al potere dell'immagine?? XDXD

    RispondiElimina