. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

sabato 23 ottobre 2010

No Ca220!













No Ca220!


Ho pensato molto a che titolo dare a questo post, me ne sono venuti in mente tanti ma ho scelto questo.
E' semplice e racchiude tutto ciò che ho visto oggi.

Ecco, stasera si è giocata la partita valida per la qualificazione all'Europa League tra Canegrate Ca220 e V.D. Scavi. L'hanno spuntata i V.D. Scavi 4 a 3 con un gol a 3 minuti dalla fine.
Il pari avrebbe dato la qualificazione alla Ca220.

Ore 19.00 inizia il riscaldamento, sorrido, la Ca220 non è cambiata, c'è allegria, c'è Il Tius che cerca sempre di scaldarsi seriamente e c'è Ghià che cerca i tiri più improbabili della sua "carriera".
Ore 19.04 la partita inizia, ah Guel se vuoi giocare è il caso che togli la felpa, sai noi abbiamo la maglia bianca tu la felpa blu.

Pronti via e in circa 6/7 minuti i V.D. Scavi sono sul 2 a 0, la Ca220 è imballata, non ci sono movimenti, la squadra è nervosa, probabilmente si sente in modo particolare la partita, ci si gioca molto.
In 5 minuti la partita torna sul 2 a 2 Guel e Massi sono i marcatori. Questo perchè la Ca220 torna a giocare (più o meno) e l'avversario, modesto, soffre.
Nel secondo tempo i V.D. Scavi tornano in vantaggio, il nostro capitano riporta in parità la partita col suo marchio di fabbrica, punizione battuta rapida, avversario sorpreso e si torna a sperare. Nella seconda frazione la Ca220 controlla la partita, crea anche qualche palla gol senza però concretizzare.
Poi a 3 dalla fine succede il misfatto, una palla che andava giocata in avanti finisce in fallo laterale, passaggio-tocco sotto-la prendo io-no esco io-scusate se non vi disturba nel frattempo io il piede lo metto e la palla la sposto-ah già che ci sono faccio gol.
L'attacco finale non sortisce gli effetti sperati, ci abbiamo sperato tutti, il gol all'ultimo secondo e una qualificazione strappata con un epilogo quasi leggendario.
Purtroppo non va così. La Ca220 perde una partita contro un avversario che si è rivelato abbordabilissimo.

Ora passo ad un mio commento. Da fuori non l'ho vista male, partiti male, nervosi. L'avete raddrizzata giocando, incominciando a muovervi come sapete. Buona la fase difensiva, quasi sempre molto attenti, la fase offensiva è stata caratterizzata perlopiù da contropiedi o tentativi da fuori. Chiaro si sentiva l'assenza di Luca, Massi ha fatto abbastanza bene per essere alla prima partita.
Sinceramente penso sia proprio questo il problema, avete giocato discretamente, l'avversario era alla vostra portata (solo il n°9 era discreto), ma il problema è che la panchina è corta, non c'è Luca e lo senti, non c'è Tommy e lo senti. Penso che Massi, se disciplinato, possa essere una buona alternativa a Luca, ci vorrebbero un paio di giocatori duttili ancora, un paio di giocatori che possano fare sia l'esterno che il centrale in modo da poter rifiatare tutti, perchè oggi la partita l'avete persa per la stanchezza, quando si è stanchi non si è più lucidi, le gambe tagliano la testa ma soprattutto la testa taglia le gambe.
Un ultimo appunto, quando giocavo non l'ho mai notato ma in fase difensiva tendiamo a dar l'opportunità all'avversario girato di spalle di fare perno su di noi e di conseguenza calciare. Il terzo gol è venuto fuori così. Il mio consiglio (che è frutto di tutte le cose che sento dai miei allenatori) è di tenere col braccio l'uomo a distanza quei 30/40 cm che permetterebbero di intervenire nel caso in cui l'avversario si girasse.

Ora, chiaramente fa male perdere così, non ve lo meritavate, però state crescendo. Non mollate, giocate al massimo questa Mitropa Cup, poratela a casa e sfruttatela per crescere in modo da poter poi fare un gran campionato.

Ora e sempre FORZA CA220!
Con la Ca220 nel Cuore!

P.S. Un ultimissimo consiglio, penso che stasera da fuori sono riuscito a darvi una mano chiamandovi l'uomo o i movimenti, ecco secondo me questa cosa deve esserci sempre, nel senso: uno che è in panca si prende la briga di aiutare i compagni da fuori mentre rifiata, può essere solo di aiuto.

B.

1 commento:

  1. l'allenatore lo si vorrebbe avere da tanto tempo, caro il nostro B vorresti candidarti?? XD

    RispondiElimina