. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

martedì 14 dicembre 2010

L'ENNESIMA SCONFITTA


"Africani, Rumeni, Albanesi, Slavi, Russi mi state tutti sul cazzo, odio voi, la vostra lingua, il vostro accento, bifolchi, rozzi, galeotti e facce di merda, gentaglia poco raccomandabile"

Ieri mentre tornavo a casa dall'università ho trovato questo messaggio sul sedile del treno.
Vorrei sapere se l'autore non si considera "bifolco, rozzo, faccia di merda e facente parte di gente poco raccomandabile" a scrivere certe cose sui sedili di mezzi pubblici.

Infine vorrei ringraziare chi in Italia ha portato questo clima di odio razziale, facendo campagne elettorali, spot, comparsate televisive, l'importante è mantenere alto l'odio.
GRAZIE, non ci bastavano la mafia, la corruzione, il debito pubblico, la droga ecc ecc ci voleva anche l'odio per il diverso.

Siamo noi i bifolchi, i retrogradi, non loro.
Non dimentichiamolo.


P.s. naturalmente la punteggiatura l'ho aggiunta io, non potevo mica pretendere anche un corretto uso dell'italiano in cotanta opera.

B.

3 commenti:

  1. Purtroppo non possiamo sapere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.. si hanno opinioni diverse, modi diversi di interpretare.. c'è chi la pensa come quello/a che ha scritto quella frase e c'è chi pensa l'esatto opposto.. c'è una scissione in questo ed una via di mezzo non ci sarà mai.

    RispondiElimina
  2. No perdonami ma preferisco morire piuttosto che considerare GIUSTO l'odio verso il diverso a prescindere!Non si possono odiare tutti i marocchini perchè uno ci ha fatto del male! Mettiamo che al mondo ci siano 100 Marocchini/Slavi/Rumeni ecc poniamo che 99 siano delinquenti ecco quell'uno che rimane ha diritto di essere rispettato perchè non può e non deve pagare per errori altrui.
    Secondo il tuo ragionamento allora noi saremmo tutti mafiosi! Io non lo sono e non voglio esserlo, non accetto discriminazioni per partito preso quando siamo noi i più ridicoli, quelli in grado di cambiare idee, partito, di perdere una morale solo per soldi! No! Io non sono come loro! E non sono come quello che ha scritto sul sedile! Ne sono fiero!

    RispondiElimina
  3. Non ho detto che sia giusto l'odio verso il diverso ma ho solamente detto che ci sono correnti diverse di pensiero.. c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro.. Odiare è una cosa squallida! Che si chiami Ahmed o Silvio il rispetto alla persona va sempre portato..
    C'è gente che sta aspettando che un politico muoia per liberarsene.. Non è squallido questo?

    RispondiElimina