13 Marzo 1977 - 13 Marzo 2010.
Cazzo 33 anni.
Certo 12 anni di differenza non aiutano a ricordare, però se lo vuoi sapere io se penso a te penso questo:
Ricordo una ragazza, una bellissima ragazza che si sbatteva come un mulo, studiava, studiava, studiava e io che mi chiedevo:"Che cazzo avrà da studiare per star lì tutte quelle ore?!?". Ricordo lei che ripeteva lezioni di tedesco in cameretta seduta davanti ad una scrivania nonostante dietro di lei gironzolasse un bambino che era un bel rompi coglioni, urlavo, correvo, ridevo e piangevo ma tu non ti sei mai lamentata più di tanto, non quanto avresti potuto e dovuto. Ricordo quella ragazza che per uscire col suo fidanzato si doveva portar dietro il fratellino rompi balle e li sì che ero terribile, e li sì che ti lamentavi, ma come darti torto. Ricordo di aver visto la foto di questa ragazza sul giornale perchè era stata perfetta e se lo era meritata. 60/60esimi! Ricordo quella ragazza che discuteva la tesi davanti alla commissione con sicurezza e grinta. Azzardo se la memoria non mi inganna era il 22 Dicembre o Febbraio. Ricordo che dopo quella tesi la mia stanza era più spaziosa, ma soprattutto più vuota, eri diventata grande ed eri andata via. Ricordo tutti i pranzi e le cene che questa ragazza mi preparava quando mi invitava a casa sua. Ricordo quando ad Agosto comunicò a tutti che sarebbe andata a vivere a Berlino e io pensavo:"Ma perchè?non stai bene qui?non puoi andare in un posto un pò più vicino?". Ricordo il 9 Settembre, giorno che per quella ragazza sarà per sempre un punto fermo e cruciale di quella vita, bella come mai l'avevo vista, si sposava, era ufficialmente grande. Ricordo la vacanza a Berlino, li ho capito che quella ragazza per me era importantissima, straordinaria, di fondamentale importanza. Ricordo i mille e uno discorsi conditi da sigarette varie in taverna quando tornava a trovarci. Ricordo l'sms che mi ha scritto il giorno dei miei 18 anni.Ricordo ogni volta che ha fatto un salto in avanti al lavoro.
Beh se proprio vuoi saperlo io ogni volta che ricordo qualcosa di te provo svariate sensazioni: mi incazzo, perchè mi manchi e sei lontana, ma soprattutto mi inorgoglisco perchè sono convinto di avere la migliore sorella di questa terra, bella, intelligente,grintosa e aperta al mondo e a tutte le esperienze che ti offre.
Sei per me un esempio da seguire, se parlo di mia sorella mi brillano gli occhi.
Non ti nego che mentre scrivo tutto ciò qualche lacrimuccia mi è scappata ma è perchè tu per me sei un punto di riferimento, senza te avrei avuto molte più difficoltà a superare i miei ostacoli.
Grazie Francy, grazie di cuore.
Buon Compleanno sorellona ti adoro.
A proposito per farti degli auguri un pò originali ho scomodato degli amici per te.
Eccoli. Auguri ancora. Tuo Richi.
B.
Auguri anche da ilFratus e da tutta la Canegrate Ca220 di cui sei stata la prima testimonial ufficiale delle nuove maglie!
RispondiEliminaHappy Birthday!
auguri sorellona di Berg...
RispondiEliminaSono ancora in tempo???
RispondiEliminaScusa il ritardo ehehehehe
Auguri sorella :)
ieri sera ne abbiamo parlato, oggi l'ho riletto, berg sei veramente bravo nel far rivivere i ricordi, ieri con RIP, e oggi con mia sorella che ha la stessa età della tua...
RispondiEliminaGrazie!
1.Grazie
RispondiElimina2.Grazie a voi, senza R.I.P non l'avrei mai scoperto nemmeno io!
3.Ho capito che parlare delle cose che mi stanno veramente a cuore mi viene particolarmente bene!
=)