. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

sabato 13 marzo 2010

Ma come cazzo si fa?!? Parte II

Dopo aver parlato della grande impresa di Lapo Elkann, quella cioè di intervenire "attivamente" durante il match di Nba Lakers-Raptors(lo trovate qui) vi voglio parlare di un'altra persona che mi ha convinto a fare una vera e propria rubrica per questo blog.

Tutto ha inizio ieri sera, venerdì sera, mi organizzo con alcuni amici per andare a bere una birra al bar senza troppo impegno, c'è la partita dell'Inter ma ciò non riscuote dentro di me un grande successo, dopo la batosta del Milan l'Inter che va a giocare a Catania non mi entusiasma. Infatti arrivo comodamente verso la fine del primo tempo, il risultato fermo sullo 0-0.
Il secondo tempo lo osservo senza troppa attenzione noto un Catania discreto rispetto alle mie aspettative, ma è l'Inter che passa in vantaggio con il solito Milito al '9 minuto, la reazione della squadra siciliana mi sorprende e al '29esimo minuto il Catania pareggia con una bella azione con Maxi Lopez. Beh dai bene.

Il fatto che mi spinge a scrivere questo post avviene al minuto '34 esce Cambiasso dentro Muntari. Dopo appena 10'' il ghanese si fa ammonire per un'entrata da dietro al limite dell'area, punizone. Sul pallone va Mascara è il minuto '36, tiro, la barriera salta, tra loro anche Muntari che ha la brillante idea di alzare il braccio in modo netto(vedi foto), fischio dell'arbitro rigore e secondo giallo per Muntari che viene espulso.



La partita terminerà 3-1 per il Catania.

Ora io mi chiedo, ma come cazzo si fa a prendersi due gialli in 2 minuti?!?
Sulley Ali Muntari, un giocatore che è in Italia (Udinese) dal 2002, che è titolare dal 2004, che ha giocato in Inghilterra (Portsmouth) e che quindi sa le diverse tipologie di arbitraggio, che è costato circa una 15ina di milioni.
Io fossi la società Inter F.C. rescinderei il contratto, perchè non è possibile che un professionista faccia una cosa del genere permettendo all'avversario di passare in vantaggio e di giocare con un uomo in più a 9 minuti dalla fine.
Mi chiedo anche come mai la panchina dell'Inter abbia deciso un cambio del genere quando Cambiasso non era ammonito ed è risaputo che Muntari non sia proprio il giocatore più corretto della terra.
Sono curioso di vedere la reazione di Mourinho.

Attendo vostri commenti!
A proposito per chi avesse ancora in mente la storia del complotto, ieri sera è stata la dimostrazione che è l'Inter con la sua arroganza a riaprire il campionato, non gli arbitri.

B.

Nessun commento:

Posta un commento