. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

sabato 24 aprile 2010

Non è Lui

17 giorni lontano dal blog, o meglio 17 giorni senza scrivere un post. Questo non per negligenza ma per mancanza di ispirazione, non sentivo dentro di me nulla di valido per cui scrivere un post, non lo sentivo fino a quando settimana scorsa ho ripreso in mano "Non è lui" il libro che stavo leggendo e che per esigenze di esame avevo momentaneamente abbandonato.

Sono un amante della lettura, non come IlFratus, non riuscirei fisicamente a leggere 12 libri in un anno ma diciamo che quando trovo un libro che mi coinvolge mi faccio rapire. Ecco questo è il caso di "Non è lui", un libro che mi ha tenuto incollato, mi faceva tornare a casa desideroso di leggerlo, mi faceva odiare tutti i particolari perchè nei momenti di suspence non vedevo l'ora di scoprire cosa realmente stava accadendo.

Insomma uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Un giallo che ti lascia senza fiato, con un finale tanto imprevedibile quanto agghiacciante.


Ora vi do qualche informazione in più su questo libro:
Titolo: Non è lui
Autore: Sophie Hannah

Pagine: 441
Editore: Garzanti Libri
Prezzo: 19,90 €

Trama:
E' sera. Sally Thorning ha appena messo a letto i bambini. Sta guardando la televisione con il marito quando all'improvviso riconosce un nome che non avrebbe più voluto sentire: Mark Bretherick. La notizia è dell'ultima ora. L'uomo ha appena perso la moglie e la figlia. Sono state trovate morte, si sospetta un omicidio-suicidio. Un brivido le percorre la schiena: Sally conosce Mark Bretherick. Quell'uomo è il suo unico segreto, l'unica macchia nella sua vita di moglie e madre perfetta. Con lui ha tradito, ma ha giurato a sè stessa di non farlo mai più. Sullo schermo scorrono le foto della donna e della bambina, la voce fuori campo racconta i dettagli della vita di Mark. Tutto corrisponde, tranne un particolare fondamentale: il suo aspetto. Sally è senza parole...quell'uomo dal viso stravolto non è Bretherick. Ne è sicura, non è lui. Ma allora con chi è stata veramente Sally? Chi è il vero Mark Bretherick? E come è possibile che la moglie di Mark le somigli così tanto? A occuparsi del caso è il detective Simon Waterhouse, che, giorno dopo giorno, diventa sempre più scettico riguardo all'ipotesi del suicidio.
E mentre le domande si rincorrono l'una dopo l'altra, Sally sente di essere in pericolo, ma ha paura a rivolgersi alla polizia: il suo tradimento verrebbe scoperto, la sua famiglia si sfascerebbe.

Ma quando nel giardino di Bretherick vengono trovati altri due corpi, Sally capisce di dover raccontare tutto. Anche se è davvero troppo tardi...
Un libro che consiglio a tutti, emozioni a non finire vi avvolgeranno fino all'ultima pagina.



















B.

Nessun commento:

Posta un commento