. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

martedì 17 maggio 2011

Io ti rispondo (dedicato ad Antonio Cizu Lafranceschina)

Mi ritrovo a scrivere un post che non pensavo avrei scritto, tutto questo lo faccio solo perchè non sopporto certe cose.

E' successo che ieri, 16 maggio, il sig. Antonio Cizu Lafranceschina ha commentato l'album fotografico di RIP dedicato a RipStation3 accusandoci di avere, cito testuali parole, "il culo coperto dal sindaco". Da qui la "conversazione" è degenerata con noi (come radio) che prima abbiamo chiesto i motivi di tale asserzione e poi abbiamo (singolarmente) detto la nostra su quanto detto da questo personaggio. Naturalmente abbiamo avuto qualche risposta rispetto ai singoli commenti ma nessuna riguardo l'accusa mossaci.
Stamattina lo stesso individuo ha pensato bene di scrivere sulla nostra pagina fan "trovatevi un lavoro comunisti di merda".

Tengo a precisare che non sono segnato dalla mancanza di classe di questa persona, quello che mi infastidisce è il concetto in generale.

Ora piano piano ti espongo il mio concetto caro Antonio:

1. Mi hanno insegnato che quando si muove un'accusa bisogna argomentarla, bisogna trovare fatti che confermino la propria tesi e bisogna anche essere in grado di esporli in una discussione in modo da sostenere l'accusa mossa. Ma soprattutto bisogna intavolarla questa discussione, per come ti sei mosso tu assomigli molto ad uno che colpisce alle spalle e poi si disperde nella folla.

2. Non siamo stati aiutati in alcun modo né dalla giunta comunale né dal Sindaco in persona. Abbiamo incontrato il Sindaco, abbiamo fatto una richiesta al consiglio comunale e questa è stata respinta. La nuova sede che sta nascendo l'abbiamo trovata da soli, la stiamo pagando coi nostri fondi e ci stiamo lavorando noi con tutto l'impiego di energia e di tempo necessari. RIP è nata due anni fa e piano piano, passo dopo passo, con tanti sforzi e tanto impegno sta emergendo come una forte realtà locale. Siamo partiti in quattro ed ora attorno a quei quattro gravita un numero importante di persone che collaborano con noi, siamo un progetto che COINVOLGE forse è per questo che ti creiamo qualche problema.

3. Ci hai additati come "comunisti" e qui dimostri tutta la tua ignoranza in quanto dimostri di non conoscerci minimamente, RIP è apartitica e apolitica, questo progetto non nasce per fare politica questo progetto nasce dalla voglia di fare di quattro ragazzi che si sono stancati dell'apatia e del grigiore di ciò che li circonda. Ognuno di noi ha le sue idee politiche, sono tutte differenti tra di loro (grazie a Dio) e non hanno la necessità di identificarsi a tutti i costi in partiti o movimenti.
Prima che tu ti offenda per "l'ignoranza" ti aggiungo la definizione di questa parola in modo che tu ti possa rendere conto che ho ragione.
"L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa."

4. Devi capire anche che per noi RIP è un lavoro, magari non sarà l'unico, ma non cambia il modo in cui noi affrontiamo questo progetto quindi ti prego di non invitarci a trovare un lavoro perchè siamo già oberati di impegni.

Penso di averti esposto il mio punto di vista, tutto quello che è stato scritto è farina del mio sacco, viene da me ma penso sarà condiviso dai miei COLLEGHI.
Magari ora riuscirai anche a spiegarci cosa ti turba della nostra crescita.

Firmato:

Riccardo Bergonzi, Presidente dell'associazione Radio Illusioni Parallele

Per gli amici, quindi non per te, Berg.

B.

1 commento: